Come creare un annuncio virale : Kisser Casting Martini

Gli ingredienti per un viral spot ci sono tutti.

Un brand conosciuto, un comunicato inaspettato, tempistica indovinata e un premio di 150.000 euro

Martini Kisser Casting

Il settore marketing del Food & Wine non ha molta fantasia . Per questo motivo è sempre piacevole per i professionisti della comunicazione compiacersi delle idee di comunicazione differenti.

Ho letto questo articolo da Fior di Risorse , che ha qualcosa da ridire in merito, e già questo testimonia la potenziale viralità di un messagio a basso costo che potrebbe rendere molto più altre forme di comunicazione istituzionale.

Un altro elemento interessante per la comunicazione di un brand di liquori è la scelta del canale: inserzione di annunci sul un quotidiano nazionale.

La ricerca di lavoro è ormai una questione di priorità sul tutto il territorio nazionale, leggere annunci di lavoro è quindi un’azione comune.

Un’altra mossa astuta, e in linea con i tempi, è quella di aver inserito una pagina Facebook come strumento di “condivisione” e iscrizione al casting. Attualmente la pagina Facebook di Martini ha circa 280 mila utenti connessi che agevolano la diffusione delle notizie.

L’unico elemento che forse avrebbe dato maggiore veridicità e possibilità di viralità alla trovata pubblicitaria sarebbe stato quello di creare degli stand tematici nei grossi centri metropolitani con tanto di ragazze e ragazzi che distribuiscono flyer del concorso.

( se è stato fatto, ma non credo, ritiro la proposta )

Suggerisco di non pensare al concorso come ennesimo momento di tristezza nel panorama della pubblicità ma di considerarlo come idea creativa in linea con quello che la società attualmente offre: beviamoci su 😉

Annunci
Comments
5 Responses to “Come creare un annuncio virale : Kisser Casting Martini”
  1. daniele ruocco ha detto:

    le bacio tutte e 10 e poi ci beviamo su se non crollo prima ha ha ha 🙂

  2. daniele ruocco ha detto:

    sempre se riesco
    a scrivermi

  3. Ressi ha detto:

    Guardate bene l’annuncio di Martini apparso oggi sui principali quotidiani italiani: cercano IL protagonista del loro prossimo spot che per 150.000 euro dovrà baciare 10 donne – poi però ai sensi delle legge 903/77 specificano che la ricerca è rivolta ad ambosessi.

    Cos’è, istigazione al lesbismo? Vista la cifra in palio ci si potrebbe pensare…

  4. mikele ha detto:

    ragà ma xk solo le persone che hanno più di 25 anni??!!! =( .. questo è razzismo!! Un 21enne xk nn può =( =(

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: