Il gelato contro la flatulenza…e non solo!

Ben&Jerry il gelato più buono del mondo

… l’utilizzo di impianti industriali che riducono al minimo le emissioni di gas nocivi, grazie a microrganismi che cibandosi dei rifiuti rilasciano biogas pulito.

Un brand che racconta una storia. La storia di due ragazzi americani che poco credevano in loro. Un giorno chiuesero bottega e davanti alla vetrina scrissero “siamo chiusi per cercare di capire se ci stiamo guadagnando”. Oggi sono arrivati anche in Italia. Vi presento…

 

 

 

 

Ben&Jerry, il primo produttore di gelato artigianale in America, da qualche mese è sbarcato in Italia attraverso i canali Fair Trade.

Quale sarà il successo di questo gelato nel nostro Paese dove ad ogni angolo c’è una gelateria artigianale non lo sappiamo. Di sicuro ha attirato la mia attenzione per la sua “bontà” nei confronti dell’ambiente ma anche dell’uomo grazie alla scelta di materie prime provenienti dal commercio equo e solidale, l’utilizzo di energie rinnovabili e il riciclo di tutti gli scarti di produzione.

I maiali delle fattorie vicine agli stabilimenti della Ben&Jerry mangiano gelati con pezzettoni di biscotti, frutta e cioccolato.

Ciò che gli ha fatto acquisire l’etichetta di prodotto eco-sostenibile è la sua attenzione verso l’ambiente con l’utilizzo di impianti industriali che riducono al minimo le emissioni di gas nocivi, grazie a microrganismi che cibandosi dei rifiuti rilasciano biogas pulito.

Il gelato prende il nome dai due ragazzi che al tempo del college odiavano fare ginnastica ma non di certo mangiare. Così nel 1977, dopo un corso per corrispondenza sulle tecniche di produzione del gelato aprirono la loro prima gelateria nel Vermont fino all’entrata nel gruppo Unilever e l’esportazione del gelato che piace al nostro pianeta.

E tutti vissero felici e golosi 😀

@ Credit Image:  Adele Savare at Ninjamarketing

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: