Ikea ed il dolcetto del marketing

Newsletter Ikea marketing

Mi piacciono le belle storie, quelle con un lieto fine.

Mi piacciono ancor di più quelle con un lieto fine “studiato” e persuasivo. Che ti lasciano il dolce in bocca e ti fanno pensare che forse anche la tua storia andrà così.

 

 

Ho letto la storia di Alessandra e del dolce “condito” di marketing.Marketing della gentilezza

Mi si potrà giudicare un cinico e beffardo umorista ma ho dei seri dubbi sul fatto che qualcuno si sia realmente accorto di aver sbagliato l’invio “automatico” di una newsletter.

Come anticipavo, però, mi piacciono le storie a lieto fine. Per questo voglio dare per vero che  sia realmente stato un errore e che realmente il “marketing della gentilezza” abbia prevalso su ogni altra logica commerciale.

Mi piace pensarlo perchè forse, come dice anche Alessandra, siamo troppo riluttanti alle belle parole, agli slogan anni ’80 e ci innamoriamo delle azioni gentili ma per niente gratuite e scontate.

 

Credo che la newsletter dell’ikea e del suo omaggio dolciario sia una bella storia, di quelle che ti lascia il dolciume in bocca e che ti fa pensare che anche la tua storia andrà così.

 

 

 

 

Comments
2 Responses to “Ikea ed il dolcetto del marketing”
  1. alebegoli ha detto:

    Probabilmente qualcuno più solerte di me (sui grandi numeri è facile) gli avrà scritto, e avranno controllato i log di invio 🙂

    • vincidaniele ha detto:

      CIao Alessandra. Si immagino sia così.

      Ho preso la tua “doce “storia come spunto per parlare di alcuni paradossi dle marketing. E’ stata sicuramente un’azione gentile e che forse non tutti avrebbero fatto. Bisogna quaindi fare i complimenti a chi con un “semplice” gesto ha fatto parlare di sè. 🙂

Rispondi

