Le cantine di vino italiane su Facebook

 

VinoPR scrive un elenco di aziende vitivinicole presenti su facebook.

Solo moda passeggera?

Mi piacerebbe sapere da chi ha scelto questa strategia con quali motivazioni l’ha fatto.

Posso ipotizzare che la scelta sia stata fatta per la metodologia “veloce” ed “economica” con cui comunicare news della propria cantina…

Ma sono solo queste le operazioni efficaci per un azienda agricola presente su Facebook?

E se con il tempo migliaia di aziende dovessero fare la stessa operazione, come si fa ad essere visibili?

I social network sono un grande specchio per le allodole se non usati impiegando “seriamete” del tempo, avendo pazienda e non pensando che siano il mezzo più “semplice” per farsi conoscere! Potrebbero avere molta più efficacia i volantini distribuiti sul territorio …

Technorati Tag: ,,
Annunci
Comments
2 Responses to “Le cantine di vino italiane su Facebook”
  1. fabio ha detto:

    Infatti. I social media, Facebook, non sono semplici da utilizzare. Magari sono semplici d avviare tecnicamente, ma strategicamente diventano molto più complessi. Nelle fan page elencate nel post secondo me manca proprio questa: la strategia di lungo periodo.

  2. studentefreelance ha detto:

    @fabio
    Ottima osservazione 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: