How much brand awareness in internet?

Se voi aveste un’azienda di prodotti alimentari e voleste aumentare la vostra notorietà, quali mezzi usereste ,ma soprattutto quanto investireste?

Non so voi ma c’è una cantina californiana che ha deciso – sagacemente- di utilizzare la Rete come strumento di diffusione ed il passaparola come modalità.Quanto ha investito? Come si chiama la cantina? Murphy-Goode Winery

Non è il primo caso di utilizzo della Rete da parte di cantine e di produttori di vino che vedono aumentare le proprie vendite e la propria notorietà, avete mai sentito parlare di Stormhoek ?

Sicuramente da piccoli produttori direte? Ma chi ce l’ha 100.000 euro da investire…

A parte il fatto che si potrebbe farelo stesso sistema con moooolto meno soldi, quello che è interessante non è quanto hanno speso ma “come” lo hanno speso!

Siete ancora indecisi?

Allora provate a scrivere su google Murphy-Goode e poi provate la stessa cosa con Brunello di Montalcino ( uno dei vini più conosciuti)…

Notate qualcosa?

Io noto un numero di pagine 20 volte superiore da partedi Murphy-Goode.

Questo naturalmente non vuol dire niente riguardo al vino ma vuol dire molto in termini di marketing!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: